fbpx
Home | Comunicato Stampa | M5S, rotazione annuale del capogruppo: dopo Giulia Gibertoni tocca al consigliere Gianluca Sassi

M5S, rotazione annuale del capogruppo: dopo Giulia Gibertoni tocca al consigliere Gianluca Sassi

sassi capogruppoIl consigliere regionale Gianluca Sassi è il nuovo capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione. Ad un anno esatto dall’entrata in ruolo dei capigruppo in Viale Aldo Moro i consiglieri regionali del Movimento danno piena attuazione al previsto principio di rotazione delle cariche che da sempre contraddistingue l’attività nelle istituzioni, sia nazionali che regionali, del M5S. A partire da oggi, venerdì 15 gennaio, quindi toccherà a Gianluca Sassi il ruolo di capogruppo regionale che per i primi 12 mesi di legislatura era stato portato avanti dalla candidata presidente e consigliere Giulia Gibertoni.

Giulia Gibertoni commenta così il passaggio di consegne: “Quest’anno di legislatura, il primo dopo le elezioni del 2015, è stato denso di importanti risultati, dall’abbassamento dei costi della politica, su nostra proposta, alla introduzione di nuove norme in materia di infiltrazioni mafiose, sempre su nostra proposta, l’inizio del percorso che porterà al reddito di cittadinanza, su cui siamo stati i primi a presentare una proposta di legge organica, alla riorganizzazione delle strutture regionali grazie alla continua attività di pungolo che abbiamo fatto con numerosi atti, al blocco della riorganizzazione delle strutture ospedaliere e tante altre attività. Passo il testimone al collega Sassi e mi occuperò ora a tempo pieno dei lavori in commissione IV (Sanità e Politiche Sociali), V (Legalità, Lavoro, Università, Scuola, Formazione) e VI (diritti e pari opportunità) e nella Consulta per la legalità, in cui sto collaborando attivamente per il testo unico sulla legalità”.

Gianluca Sassi, 50 anni, è stato eletto nella circoscrizione di Reggio Emilia e vive a Cavriago. È componente delle Commissione III (Territorio, Ambiente e Mobilità) e IV (Sanità e Politiche Sociali) dell’Assemblea Legislativa.

Lascia un Commento

WhatsApp WhatsApp us